Asciugatura professionale: 3 segreti per una piega perfetta a casa come dal parrucchiere!

1) Phon in ceramica: il primo step per un’asciugatura professionale

 

Per un’asciugatura professionale, il primo strumento che occorre scegliere con cura è senza dubbio il phon, che deve permettere di regolare velocità e temperatura a seconda del tipo di capello, proprio per evitare un’asciugatura troppo aggressiva che potrebbe danneggiarlo.

Sappiamo tutti quanto una chioma sana, brillante e senza la traccia di una doppia punta possa suscitare l’invidia delle proprie colleghe, amiche o vicine di casa!

Per questo motivo, i phon professionali sono particolarmente indicati non solo per mantenere una temperatura regolare e mai eccessiva, ma dimezzano i tempi di asciugatura del capello.

Tra le nostre proposte di phon professionali: asciugacapelli in ceramica di Gamma+, come il modello E-T.C Light con griglia rivestita in Tormalina, che ionizza l’aria rendendo i capelli più vivi e brillanti e il modello Plasma con azione antibatterica e attivatore di ossigeno attivo che aiuta a mantenere più a lungo la colorazione del capello e lo rende più liscio e luminoso. 

In questo modo l’asciugatura non sarà più una scocciatura interminabile, ma diventerà un rapido quanto efficace trattamento di bellezza per i propri capelli.

Infine, per chi desidera un’asciugatura ultrarapida, delicata e uniforme sul capello, senza dover fare fatica, può optare per il casco asciugacapelli da terra come il modello Soffio nella comoda versione a piede.

2) Messa in piega da favola con un phon ed una spazzola

 

Il secondo segreto per ottenere una piega da salone direttamente a casa prendendosi cura, allo stesso tempo, dei propri capelli risiede nella scelta della spazzola ottenere un’asciugatura professionale.

In tal caso è il materiale a fare la differenza: le spazzole termiche, infatti, caratterizzate da un’anima in alluminio, si riscaldano rapidamente e in modo uniforme eliminando i punti caldi e dimezzando i tempi di asciugatura grazie al loro esclusivo schema di fori.

Per quanto riguarda la scelta di spazzole termiche, noi di Centro Colore Capelli consigliamo la gamma Heat Pro e Speed XL di Olivia Garden: oltre ad una struttura in alluminio, questi prodotti sono caratterizzati da un fusto rivestito interamente in ceramica che conferisce un’immediata idratazione alla cuticola e, eliminando il crespo, rende il capello luminoso. Le setole in nylon, grazie alle punte arrotondate, resistenti fino a 290°, non danneggiano il cuoi capelluto regalando una sensazione di delicatezza.

Se le spazzole termiche non fanno per te, puoi optare per le spazzole con il fusto in legno e setole di cinghiale: da Centro Colore Capelli puoi trovare le numerose proposte firmate Guenzani. La maneggevolezza è sicuramente uno dei punti di forza di questa gamma; inoltre, le setole di cinghiale, resistenti fino ad elevate temperature, permettono di evitare il deterioramento garantendo un’ottima presa del capello, eliminandone l’effetto crespo.

3) Messa in piega con bigodini, per capelli mossi e lisci senza crespo!

 

La piega con i bigodini, non solo è ancora una tecnica molto utilizzata, ma possiede anche un vantaggio da non sottovalutare. I bigodini servono principalmente per la messa in piega mossa o riccia, ma anche per quella liscia nel momento in cui si scelgono diametri grandi, e sono in grado non solo di evitare il crespo, ma danno alla piega un effetto naturale.

Esistono in commercio diverse tipologie di bigodini dai più svariati diametri. Oltre ai classici bigodini in setola, da Centro Colore Capelli puoi trovare un’ampia proposta di bigodini adesivi in velcro, che, aderendo perfettamente al capello, mantenendolo fermo, non necessitano di spilli o becchi d’oca: sono, infatti, particolarmente consigliati per chi ha capelli fini.

Per un riccio invidiabile consigliamo, invece, i bigodini roller: partendo dalle punte di una ciocca media, arrotolali fino ad arrivare alla radice, blocca la ciocca fissando le estremità del bigodino verso l’interno ed il gioco è fatto! E, per mantenere l’effetto “piega perfetta” anche il giorno dopo, ti consigliamo i comodi bigodini in soffice spugna da applicare durante la notte.

Non dimenticare di utilizzare un prodotto fissativo prima della piega, per dare ai tuoi capelli il giusto sostegno! Se vuoi che la piega duri a lungo, la schiuma è il tuo miglior alleato, soprattutto se hai capelli fini.

Applicala sui capelli umidi prima dell’asciugatura distribuendola in maniera uniforme dalle radici fino alle punte.

Pensavi fosse finita qui? Abbiamo pensato a un omaggio speciale per te!

Acquista 2 spazzole professionali o un phon professionale e mostra il voucher qui sotto per ricevere in omaggio la schiuma fissativa del valore di €9 per una piega definita e perfetta a lungo!

Fai una foto o uno screenshot con il telefonino a questo coupon e mostralo in cassa per avere il tuo omaggio!

Promozione valida fino al 30 settembre!

Se vuoi iniziare a prenderti cura dei tuoi capelli fin dall’asciugatura e renderli più sani e brillanti, noi di Centro Colore Capelli saremo in grado di consigliarti le spazzole e i prodotti più adatti alla tua tipologia di capello per garantirti un’asciugatura e una piega professionale perfetta!

Vieni a trovarci in negozio: ti aspettiamo in Via IV Novembre, 46 Mestrino (PD)

Omaggio Settembre
etc light gamma+
Casco asciugacapelli
Spazzole Olivia Garden
Spazzola Guenzani
Bigodini in spugna
Bigodini Bepod
O Richiedi Informazioni

    Ti può interessare anche…

    No Comments

    Sorry, the comment form is closed at this time.